Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Home

Attività Venatoria

  • Battute di Caccia
  • ZAC con Sparo
  • Caccia al Cinghiale
  • Caccia alla Migratoria
  • Caccia alla Stanziale

Foto Gallery

Area Riservata

Contatti

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Battute di Caccia
itarzh-TWenfrdeptrues
Via Fonte BoveMANDELA 00020 (RM)
ZAC con Sparo Aperta tutto l'Anno
+39 324 900 8055

Search our Site

Il cinghiale è caratterizzato da una costituzione fisica massiccia con il corpo squadrato e il pelo altamente isolante, con zampe alquanto corte e sottili muniti di zoccoli. Gli occhi sono obliqui e piccoli, posti lateralmente sul cranio per assicurargli una visione più ampia possibile; la vista è piuttosto debole mentre è più affinato l’olfatto e l’udito. Il cinghiale è dotato di zanne che gli consentono sia l’attività di scavo nel terreno sia la difesa o offesa verso altri predatori, specialmente nel periodo degli amori. Di fronte al pericolo sbuffa rumorosamente dalle narici emettendo un brontolio gutturale e, se impaurito, emette un gemito acuto. Predilige terreni soffici o fangosi all’interno di boschi o querceti dotati di fonti d’acqua, muovendosi piuttosto velocemente o al trotto, seguendo traiettorie rettilinee. La caccia al cinghiale prevede generalmente la partecipazione di una numerosa presenza di cacciatori, ciascuno posizionato su determinate linee che tracciano le poste. Le aree dove di svolgono le battute di caccia, sono generalmente caratterizzate da alta vegetazione e, di conseguenza, la visibilità risulta piuttosto ridotta, rendendo potenzialmente pericolosa l’attività al gruppo. L’Azienda è divisa in tre diverse zone di caccia densamente popolate di cinghiali che, durante l’anno non venatorio, ricevono acqua, granoturco e cure da parte dei concessionari.